Tutta la nostra esperienza e qualità nell'imbutitura e tranciatura dei metalli.
Diamo forma ai tuoi prodotti mediante lavorazioni di imbutitura e profonda imbutitura. A questo scopo, abbiamo installato presse idrauliche computerizzate di nuova generazione, che garantiscono la massima precisione.
L’imbutitura di metalli quali ferro, acciaio INOX, rame, ottone, titanio e alluminio permette di deformare la lamiera per ottenere particolari dalle forme più svariate. L’imbutitura dei metalli offre risultati più precisi in termini di forma e dimensioni e garantisce, inoltre, due vantaggi principali: la resistenza e l’affidabilità dei prodotti lavorati. Siamo in grado di utilizzare questa tecnologia su tutti i metalli e leghe. La profonda imbutitura è invece una deformazione della lamiera che viene realizzata in più passaggi e permette di ottenere particolari con altezze o profondità maggiori.
La tranciatura dei metalli consente di sagomare con la massima precisione lamiere metalliche attraverso l’utilizzo di punzoni che deformano e tagliano, matrici (stampi) che danno la forma. L’operazione consiste nell’imprimere sulla lamiera uno sforzo di taglio sufficiente a separare il metallo. I vantaggi offerti dalla tranciatura dei metalli sono disparati. Fra tutti la possibilità di ottenere, in tempi brevi e con costi ridotti, fori o pezzi pieni, anche di forme complesse, sulla lamiera; per tale motivo, questa lavorazione è particolarmente indicata per le produzioni di serie.