Maggiori Fratelli

Torneria in lastra: la nostra specialità, da sempre.

Abbiamo fatto della torneria in lastra il nostro punto di forza, il fiore all’occhiello della nostra produzione. Sin dalla nostra fondazione ci occupiamo di deformazione della lamiera tramite torni in lastra, prima manuali poi automatici, in autoapprendimento e oggi a Controllo Numerico Computerizzato (CNC). Mettiamo in campo le migliori e più innovative tecnologie, e soprattutto l’esperienza e le competenze del personale, la nostra più importante risorsa, per garantire una lavorazione efficiente e di alta qualità.

Eseguiamo lavorazioni speciali di torneria in lastra a freddo, con tecnologia computerizzata, su alluminio, acciaio INOX, ferro, ottone, rame, titanio e qualsiasi altro metallo duttile, che può essere formato e modellato su appositi stampi che ruotano sul mandrino. Lavoriamo su torni in lastra CNC da un diametro di 20 mm fino a un diametro di 1300 mm, da spessore da 0,3 mm a 10 mm in acciaio INOX e fino a 15 mm in alluminio. In questo modo siamo in grado di far fronte a ogni richiesta dei nostri clienti, anche alla più particolare, garantendo sempre la massima precisione.

La torneria in lastra a Controllo Numerico Computerizzato offre vantaggi in termini di elevata qualità, ottimizzazione dei costi e delle tempistiche. In primo luogo, questa lavorazione garantisce una maggiore precisione e migliori caratteristiche tecniche ed estetiche del pezzo lavorato: ogni prodotto tornito in lastra presenta un’ottima finitura ed è privo di saldature.

La torneria in lastra, poi, consente di rispettare tolleranze anche molto ristrette e di produrre qualunque quantitativo: il processo produttivo è altamente flessibile e si adatta perfettamente, quindi, sia alle prototipazioni e ai piccoli lotti sia alle produzioni in serie di migliaia di pezzi. Impiegando la torneria in lastra siamo in grado di avvicinarci molto alle realizzazioni ottenute tramite imbutitura con presse, garantendo però una netta diminuzione dei costi per le attrezzature: la forma in acciaio necessaria per delineare la sagoma del prodotto finale viene realizzata in tempi brevi e a prezzi contenuti rispetto a quelli di uno stampo da pressa equivalente.