Maggiori Fratelli

Burattatura dei metalli: una lavorazione superficiale, molti vantaggi.

Forniamo un servizio di burattatura dei metalli, una lavorazione che consente di asportare i residui delle lavorazioni precedentemente effettuate sul pezzo. La burattatura è indicata, in particolare, per il trattamento di un grande numero di pezzi dalle dimensioni ridotte.

I nostri tecnici si occupano della burattatura di metalli quali l’acciaio INOX, il ferro, l’alluminio, l’ottone, il rame e il titanio, eseguendo questa lavorazione con diverse finalità: brunire, sbavare, pulire, disincrostare, opacizzare ma anche lucidare i metalli, rimuovere la ruggine depositata sulla loro superficie e brillantare quest’ultima.

I vantaggi offerti da questo trattamento sono disparati: è efficace, elimina qualsiasi tipo di impurità, irregolarità o difetto presente sulla superficie; è versatile, può essere impiegato per preparare il pezzo a successive lavorazioni oppure come trattamento fine a se stesso; è flessibile e ideale, quindi, sia per lavorazioni di piccole quantità sia per grandi volumi; è vantaggioso in quanto permette di lavorare più pezzi contemporaneamente, ottimizzando i costi e le tempistiche.